Pilates

Il nostro Corso pilates è un allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro mirato sui muscoli addominali e dorsali attraverso movimenti lenti , mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo. A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo pilates segue princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che, negli ultimi sessanta anni di pratica e di osservazione, si è sviluppato e perfezionato continuamente. 

Chi puo usufruire del nostro Corso pilates

Il nostro corso pilates è utilizzato per la riabilitazione o come allenamento e può essere anche adattato alle capacità di ciascuno.La scelta della nostra struttura dove praticare il nostro corso Pilates consente di svolgere gli esercizi con un allenatore che saprà calibrare il programma sulla base delle particolari esigenze di ogni persona. Il nostro corso pilates mira ad allenare tutto il fisico.

Le varie metodologie del Pilates

Il nostro corso pilates può essere fatto seguendo due metodologie: con delle macchine apposite o a terra.Nello specifico, ci sono diversi macchinari in legno e con l’elastico, l'ausilio delle macchine permette di accompagnare i movimenti e di effettuarne altri impossibili da realizzare a terra.Il secondo metodo invece, il pilates matwork, prevede l’esecuzione degli esercizi senza alcuna macchina. Incentrato sulla tonificazione della fascia addominale, il matwork aiuta anche nella perdita di peso.Costituisce la variante più difficoltosa tra le due poiché necessita di un maggiore controllo del corpo ed è la più indicata per fare pilates a casa.
Anfra Sport Club promuove attivamente la cultura del tuo benessere, partecipa al nostro corso pilates e resta in contatto con noi. 

 

Unisciti a noi e resta aggiornato sulle nostre novità

Dove Siamo

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)

Contatti

Orari Apertura

Lunedì - Venerdì: 8.00 AM - 22.00 PM
Sabato: 8.30 AM - 20.00 PM