Guida su come ottenere un fisico scolpito

Avere fisico scolpito richiede duro lavoro, dedizione e costanza. Pertanto, credere nella pillola magica che cambierà il tuo corpo dall'oggi al domani è inutile. La buona notizia è che ci sono alcune linee guida di allenamento che puoi seguire per avere un fisico scolpito. Abbiamo pensato di dare delle linee guida su come ottenere un fisico scolpito perchè sempre più persone credono ci chiedono come avere fisico scolpito.

Se stai cercando di perdere peso, aggiungere massa muscolare o entrambi, ecco le linee guida di allenamento che devi seguire per fisico scolpito come fare. Ma ricorda come farsi un fisico scolpito dipende da te. Noi possiamo indicarti la strada su come fare per avere un fisico scolpito ma l'impegno e la costanza la devi mettere tu.

Su come fare un fisico scolpito troverai tanti consigli che speso sono sbagliati se non addirittura dannosi. Ecco perchè noi siamo al tuo fianco per seguirti su come fare fisico scolpito.

Come ottenere un fisico scolpito: riscaldamento

Un buon riscaldamento muscolare è la spina dorsale di qualsiasi allenamento. Un adeguato riscaldamento fa scorrere il sangue e aumenta la temperatura corporea e ti consente di sollevare più peso. Saltare il riscaldamento significa flirtare con il disastro, poiché i rischi di affaticamento prematuro e lesioni sono alti quando il tuo corpo è ancora freddo. 

Gli esercizi giusti

I grandi movimenti composti dovrebbero costituire la base del tuo programma. Mosse come lo stacco, lo squat e la panca portano a picchi nella crescita e nei livelli di ormone del testosterone, portando a una crescita muscolare accelerata e maggiori livelli di forma fisica. I movimenti composti reclutano enormi quantità di fibre muscolari, portando a un maggiore dispendio energetico e aiutano nella perdita di grasso.

Allenarsi bene

Una delle principali cause di infortunio è il cattivo allenamento. Che si tratti di premura, di una schiena inarcata o di esecuzioni scorrette, una cattiva modalità di allenamento può portare infortuni e mancanza di risultati. Pertanto, assicurati di imparare bene le esecuzioni del tuo allenamento.

Unisciti a noi e resta aggiornato sulle nostre novità

Dove Siamo

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)

Contatti

Orari Apertura

Lunedì - Venerdì: 8.00 AM - 22.00 PM
Sabato: 8.30 AM - 20.00 PM