kung fu Il corso di kung-fu rappresenta primariamente un modo di combattere di origine cinese; al suo interno sono racchiuse tutte le arti marziali cinesi.
Le tecniche di combattimento, infatti, devono essere praticate ripetutamente per innumerevoli volte, finché non divengono parte delle reazioni inconsce e istintive dell'allievo; solo a quel punto non ci sarà più spazio tra l'attacco dell'avversario e la propria, precisa, reazione, perché non ci sarà bisogno di ricorrere ai lenti processi della mente razionale per pensare al da farsi.
Ecco perché si dedica molto tempo all'allenamento quasi ossessivo delle forme e delle tecniche di base, create secondo il principio della massima utilità.corporea e tonificazione dei muscoli.

content item top bg

Orario Corsi