kung fu mma
Con il termine MMA, acronimo del termine inglese Mixed martial arts, arti marziali miste si indica uno sistema di combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (proiezioni, leve e strangolamenti). Nel MMA si cerca di adattare le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro e mettendo a punto il sistema di combattimento più efficace e funzionale al combattimento uno contro uno. Solitamente chi compete in questo tipo di gare si è comunque specializzato in uno sport da combattimento particolare, che costituisce la base del suo allenamento. Gli incontri di MMA hanno sempre inizio con il combattimento in piedi, che può poi eventualmente proseguire a terra. Gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione (cioè costringendo l'avversario alla resa tramite leva o strangolamento)

content item top bg

Orario Corsi