DREN UP® nasce dall'idea di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio, attraverso i benefici dell'attività in acqua con esercizi mirati per la parte inferiore del corpo. L’utilizzo di un indumento specifico, aiuta a drenare i liquidi in eccesso , mentre l’evoluzione di movimenti sempre diversi, permette il miglioramento della postura, dell’equilibrio, della mobilità articolare e della coordinazione facendo acquisire, al proprio corpo, quella particolare sensibilità grazie alla quale l'organismo ha la percezione di sé in un ambiente acquatico. l DREN UP® è nuovo metodo di allenamento per ripristinare il tono muscolare e per drenare i liquidi in eccesso, attraverso i benefici dell'attività in acqua. E' un marchio depositato e ad esso e' legato un progetto che si avvale di anni di esperienza nel campo acquatico e nel mondo delle piscine, valorizzato anche da un percorso formativo con professionisti di primo piano. Per ottimimizzare il tipo di allenamento e' necessario avere un paio di pantaloni di cotone non aderente e munirsi di 1 litro di acqua liscia. Il vero " attrezzo " del Dren Up® e' l'ACQUA mezzo ideale per ritrovare benessere psico-fisico nel modo più naturale possibile sia con la sua assunzione sia utilizzandola come attività fisica per la propria caratteristica, considerata fonte di vita e di benessere. Gli effetti benefici dell ' attività in acqua, protratti nel tempo, influiscono anche sulla salute dell ' individuo apportando risultati immediati fisici visibili , dati da un miglioramento estetico , favorito dal continuo massaggio dell 'acqua sui tessuti adiposi , sulla pelle ( che appare più tonica ed elastica) e sulla muscolatura stressata dall' acido lattico, come una sorta di linfodrenaggio naturale, ebenessere psichico, poiché l ' acqua ha anche un effetto rilassante ed e' efficace contro lo stress. L' utilizzo di pantaloni, come carico aggiuntivo , fa in modo che si aumenti il lavoro a carico degli arti inferiori, che , con l' aiuto delle braccia coordinano i movimenti (creando un ulteriore resistenza da vincere), sfidando chi partecipa a vincere la resistenza dell'acqua , contrastando i flussi e vortici che si creano con il movimento , mettendo in azione gruppi muscolari per stabilizzare il corpo; ne trarranno miglioramento anche gli schemi motori di base che saranno riadattati in un ambiente acquatico data l'assenza di gravita' ; inoltre indossare un indumento " largo " , fa si che le persone abbiano un approccio diverso verso l 'attività in acqua, poiché l' indumento copre in parte le imperfezioni percettibili visivamente. La musica , ritenuta un linguaggio universale che favorisce la comunicazione, abbraccia tutta la lezione , ed e' un ottimo collante, pura energia che rende la lezione divertente , aggregante ed integrante, dinamica e coinvolgente , una vera " ginnastica " per lo sviluppo dell' anima ( come diceva Platone) ,con grande soddisfazione del pubblico che vi partecipa.

content item top bg

Orario Corsi