Il POSTURAL PILATES
E una fusione di due tecniche : Ginnastica posturale ed esercizi di Pilates .Un allenamento che interviene su dolori e rigidità, per riequilibrare il corpo nel suo complesso ed educarlo ad assumere le posizioni corrette, prevenendo così l’insorgenza di disturbi articolari e/o neurologici.
Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, tra i quali figurano anche addominali, adduttori, glutei e lombari. Ne conseguirà non soltanto una migliore postura, ma anche una maggiore elasticità e una riduzione dei livelli di stress.
POSTURALE MÉZIÈRES
È una terapia Posturale che ha lo scopo di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati normalizzando la struttura del corpo.
Il metodo è molto efficace in caso di mal di schiena, dolori articolari, dolore cervicale, nevralgia. Ottimo anche in caso di dolori reumatici, rigidezza articolare, disturbi circolatori.
Migliora la postura a livello globale.
Il Pilates MatWork
E' Il pilates tonifica e rinforza tutto il corpo e mantiene la muscolatura forte e flessibile, aiuta a correggere le cattive abitudini che riguardano la postura, regala maggiore elasticità e abilità muscolare e articolare.
E' quindi un utile alleato in tutti i casi di riabilitazione e post-riabilitazione; è utile per gli adolescenti con vizi posturali e scoliosi, utile per le donne sia in gravidanza che dopo il parto, e per gli anziani, che ritrovano forza ed elasticità soprattutto per prevenire l'osteoporosi.
Pilates REFORMER
È una tecnica di pilates svolta su un grande macchinario chiamato appunto reformer, progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza generali – soprattutto del core – con conseguente miglior funzionalità generale dovuta al riassestamento del corpo e al miglioramento della postura.
Migliora inoltre la Coordinazione neuromuscolare, l'equilibrio e l'efficienza dei movimenti attraverso una serie di esercizi ben precisi.