La nostra scuola nuoto per ragazzi a Napoli è rivolta ai più giovani e ha l'obiettivo di insegnare le tecniche natatorie di base.
Il nuoto è uno degli sport più completi e salutari, soprattutto se praticato nell'infanzia e nell'adolescenza. Oltre ad avere il vantaggio di aiutare a recuperare le lunghe ore trascorse in attività sedentarie, la scuola nuoto offre un ambiente sano i cui socializzare con i coetanei.
L’attività di insegnamento nella nostra scuola nuoto per ragazzi è svolta da istruttori e maestri estremamente qualificati, che li seguono fin dal primo ingresso in vasca.
Inoltre, il programma di esercizi della scuola nuoto ragazzi tiene conto del diverso livello di abilità e di confidenza con l'acqua di ciascun allievo, in modo da metterlo a proprio agio e in condizioni di migliorarsi.
Gli allievi sono i benvenuti alla scuola di nuoto ragazzi, sia che non sappiano ancora nuotare sia che abbiano paura dell’acqua e persino se sono già abituati al mondo acquatico.
La scuola di nuoto ragazzi rispetta i ritmi di ciascun allievo ed ha un approccio graduale, in modo da consentire a tutti di beneficiare degli effetti di questo sport.
Tecniche insegnate alla scuola di nuoto
Si parte dall'ambientamento generale in acqua e dai piccoli spostamenti con immersione del corpo e del viso, quindi si procede con elementi di educazione respiratoria che conducono al controllo dell'apnea, degli scambi respiratori ed al rilassamento e al galleggiamento, sia prono che supino (con un sostegno dell'istruttore).
La scuola nuoto per ragazzi procede quindi con lo scivolamento sul petto e sul dorso, poi con la battuta di gambe ed infine con l'introduzione dei tuffi.
Quindi si imparano le prime tecniche (dorso, stile libero, rana)
Benefici della scuola nuoto
La scuola nuoto insegna uno sport completo, che fa lavorare tutti i muscoli del corpo ed apporta numerosi benefici: aiuta ad aumentare la funzionalità dei polmoni, fa bruciare molte calorie ed infine migliora autonomia e autostima.